serova 2testa 4testa danza 1testa 6testa 5testa gospel alice

LE DOMENICHE IN MUSICA

LUISA SELLO flautista

con l’ENSEMBLE MARAVEE
Violino Giovanni Di Lena
Violino Giacomo Birner
Viola Doriana Calcagno
Violoncello Federico Pellaschiar

 

Luisa Sello definita dal New York Concert Review ‘artista dalla tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e abundance of charm’, suona in tutto il mondo ed è artista scelta dal Ministero Italiano dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana. Nel suo curriculum figurano i nomi di R. Muti, T. Pinnock, A. Diaz, Wiener Symphoniker, Carnegie Hall, Juilliard School, Ph. Entremont, Thailand Symphony Orchestra, Teatro alla Scala di Milano, S. Sciarrino, B. Canino. Allieva di Raymond Guiot a Parigi e di Severino Gazzelloni a Siena, con studi accademici in Flauto e in Lingue e Letterature Moderne (Laurea e PhD), è titolare al Conservatorio di Trieste e professore ospite all’Università di Vienna. Artista testimonial Miyazawa, incide per Stradivarius e per Millennium di Pechino. 

Maravee Ensemble Il nome del gruppo, ‘Meraviglia’, si riferisce al repertorio che presenta ed alle radici della cultura friulana, dalla cui lingua prende il nome. La particolarità del gruppo è quella di abbinare personali doti solistiche all’esperienza cameristica, con un repertorio che spazia dal barocco al contemporaneo, non trascurando le espressioni più attuali. I musicisti sono stati scelti, accanto al talento musicale, per capacità comunicative ed espressive carismatiche basate su un naturale, giocoso ed empatico modo di porsi al pubblico. 

Il debutto è avvenuto a Vienna nel 2013 a cui sono seguiti concerti a Bratislava per l’apertura del Festival ‘La dolce Vitaj 2015’, a Roma in Piazza Navona, all’Expo di Milano e in centri della Mitteleuropa. Leader del gruppo è la flautista Luisa Sello che, accanto alla carriera internazionale come solista, intende proporre repertori cameristici in cui il flauto si integra alle sonorità degli archi.

PROGRAMMA

 

Antonio Vivaldi Concerto in fa maggiore op. X n. 5 per flauto e archi

(Allegro, Largo, Allegro) 

Luigi Boccherini Quintetto n.1 op 21 in re maggiore

(Allegro molto, Minuetto)

Luigi BoccheriniQuintetto n. 5 op 17 in sol maggiore

(Allegro moderato, Allegro assai)

Antonio Vivaldi Concerto ‘La Notte’ op. X n. 2

(Adagio, Allegro, Adagio, Presto, Largo, Allegro)

Carlo CorazzaIsonzo (2015) trio per 2 violini e violoncello

Gerhard Habl Concertino mystico (2015) per flauto e quartetto d’archi

Antonio Vivaldi Concerto ‘Il Gardellino’ op. X n. 3

(Allegro, Adagio, Presto)

Carlo CorazzaMaravee (2015) Variazioni su temi popolari per flauto e quartetto d’archi